Un cortometraggio, tradotto poi in atto unico, che dipinge un delicato ritratto "intimo" dell'amatissimo Sant'Efisio, venerato e celebrato da secoli in Sardegna.
Due amabili, anzianotte sorelle si dedicano a meritevoli attività di assistenza sociale...
Fatti strani capitano ad Agnese da quando suo marito è morto. Il sedicente medium Conte Wladyslaw, in realtà inaffidabile ciarlatano, garantisce di poterla aiutare... Inaspettatamente si crea davvero un contatto con l’aldilà e si presentano alcuni spiriti, ognuno dei quali ha delle pendenze su questa terra che impediscono loro di raggiungere la destinazione eterna. Sarà Wladyslaw che, incredibilmente, aiuterà gli spiriti a trovare la strada verso la luce.
Una sgangherata compagnia teatrale è impegnata nell'allestimento di una farsa intitolata "Con niente addosso". Dopo una prova generale piuttosto scoraggiante, inizia la tourneé attraverso l'Inghilterra. I litigi tra gli attori e i dissapori con il regista si riflettono sulla rappresentazione della commedia, con esiti tanto disastrosi quanto esilaranti.
Don Silvestro, parroco di uno sperduto paesino di montagna, riceve una telefonata da Dio, che esige la sua collaborazione per organizzare il secondo diluvio universale. In un susseguirsi di situazioni e personaggi memorabili, la favola scorre lieve...
Una storia di San Francesco raccontata con ironia, leggerezza e allegria, che non trascura di farci riflettere sul sempre controverso rapporto genitori/figli... anche se (quasi) sempre con il sorriso.
Uno spettacolo allegro e imprevedibile che dovrebbe far riflettere sulle discriminazioni, sulle guerre, sulle incomprensioni fra gli uomini. Ma, neanche a farlo apposta, gli attori della compagnia finiscono per litigare clamorosamente fra di loro...